Il 15-16 -17 giugno, dalle 19 alle 21 circa, uno stand allestito dal Laboratorio sarà dedicato a dimostrare, far conoscere e gustare 3 produzioni della montagna e della collina di Acquasparta emerse dalle iniziative del Laboratorio dell'anno scorso: il Bocconcello di Configni, la Pizza con L'uva di Rosaro, il Pane di Messenano.L'iniziativa è finanziata dal GAL MediaValle del Tevere.
Lì gli "esperti locali" impegnati nella preparazione, saranno a disposizione per ogni spiegazione non solo sulle produzioni ma anche sulle tradizioni, i racconti e i luoghi ad esse collegati.
Sarà inoltre installata una piccola "vetrina" dei prodotti di base utilizzati nelle preparazioni, a sottolineare il legame presente e possibile di queste produzioni tradizionali con il paesaggio e gli operatori economici locali.
E' un primo nucleo di uno dei progetti che il Laboratorio ha individuato per il suo interesse tanto culturale quanto economico, sia perchè adatto a coinvolgere attivamente e concretamente tutto il territorio.
Per info:
Chiara Bagnetti
333 2910188
Nessun commento:
Posta un commento