giovedì 7 giugno 2012

manIMPASTA


Il 15-16 -17 giugno, dalle 19 alle 21 circa, uno stand allestito dal Laboratorio sarà dedicato a dimostrare,  far conoscere e gustare 3 produzioni della montagna e della collina di Acquasparta emerse dalle iniziative del Laboratorio dell'anno scorso: il Bocconcello di Configni, la Pizza con L'uva di Rosaro, il Pane di Messenano.L'iniziativa è finanziata dal GAL MediaValle del Tevere.

Lì gli "esperti locali" impegnati nella preparazione, saranno a disposizione per ogni spiegazione non solo sulle produzioni ma anche sulle tradizioni,  i racconti e i luoghi ad esse collegati.

Sarà inoltre installata una piccola "vetrina" dei prodotti di base utilizzati nelle preparazioni, a sottolineare il legame presente e possibile di queste produzioni tradizionali con il paesaggio e gli operatori economici  locali.

E' un primo nucleo di uno dei progetti che il Laboratorio ha individuato  per il suo interesse tanto culturale quanto economico, sia perchè adatto a coinvolgere attivamente e concretamente tutto  il territorio.

Per info: 

Chiara Bagnetti
333 2910188


                                          

Nessun commento:

Posta un commento