venerdì 23 settembre 2011

Giardinaggio con l’iPhone: AppVerde insegna a coltivare le rose

Dal sito:

fioriefoglie.tgcom.it:

appverde cell200 Giardinaggio con liPhone: AppVerde insegna a coltivare le roseQuella brutta polverina grigia sulle foglie, quelle macchie antiestetiche sulla rosa in giardino cosa saranno? Niente paura: da oggi potremo imparare a curare le nostre rose con un semplice “Touch” sul telefonino. Si chiama APPverde la nuova applicazione gratuita realizzata della casa editrice Talea in collaborazione con Bayer Garden e Grandi Giardini Italiani, che insegna a coltivare e curare piante e fiori con l’aiuto di iPhone e iPad. Finalmente un aiuto pratico e alla mano per qualsiasi aspirante pollice verde!

appverde400 150x150 Giardinaggio con liPhone: AppVerde insegna a coltivare le roseE’ proprio dedicata alla regina dei fiori la prima versione di AppVerde, con filmati, consigli, ma non solo. Una delle funzioni sicuramente più interessanti e preziose è quella che ci permetterà di riconoscere le malattie delle piante, e nel caso delle rose, si tratta (purtroppo) di un aiuto fondamentale!

Basterà andare sulle schede delle malattie, avvicinare il cellulare alla pianta malata e capiremo subito che cosa ha attaccato la nostra rosa. L’applicazione indicherà come curarla e, grazie al GPS, ci suggerirà il vivaio più vicino dove acquistare i rimedi necessari. Utile, no? E a noi “pollici” senza iPhone, non rimane che aspettare la versione per Android icon wink Giardinaggio con liPhone: AppVerde insegna a coltivare le rose

Volete assistere ad una dimostrazione pratica di AppVerde?

Durante “Autunno alla Landriana”, grande mostra-mercato che si tiene ogni anno nei Giardini della Landriana vicino a Roma – il 7, 8, 9 ottobre 2011 (vedi il Calendario di Fiori&Foglie) – verranno organizzate delle dimostrazioni pratiche dell’applicazione in giro per il giardino, in compagnia di Olivier Gerard, presentatore e autore di numerose trasmissioni TV e libri sul giardinaggio.

Ulteriori info:

Il sito della Casa Editrice Talea: www.dvdverde.it

Il sito dei Giardini della Landriana: www.landriana.com

Nessun commento:

Posta un commento