venerdì 31 dicembre 2010

Nuovi acquisti...

Niente...non ce la faccio...tutti gli inverni mi riprometto di non comprare cactus o succulente almeno fino all'arrivo della primavera e poi,chissà come mai,finisco sempre nel mio vivaio preferito e non torno mai a mani vuote...
La settimana prima di Natale,con la scusa dei regali ,sono andata da Stefano Colombo a Casatenovo e questo è il risultato:



 Gasteria minima f.variegata



Agave stricta f.nana (l'agave stricta è originaria del Messico,resiste al freddo fino a -2 °C e ama stare in pieno sole).


Portulacaria afra (originaria del Sud Africa,tollera il gelo fino a -1°C,non ha esigenze particolari per l'esposizione al sole).



-Notocactus magnificus cv. mini(il notocactus magnificus proviene dal Brasile ed è abbastanza resistente al gelo...io non mi fido,per quest'anno la tengo in casa).




ed infine una bulbosa molto particolare,Haemanthus albiflorus,"parente" dell'hamarillis e non perde le foglie...per ora è piccolissima speriamo che io riesca a portarla alla fioritura.
In internet non ho trovato informazioni ma al vivaio mi hanno detto che è una pianta facile,vedremo!


5 commenti:

  1. ...penso proprio che ti farò conoscere mia madre, sareste una bella coppia!

    RispondiElimina
  2. Ha la passione delle grasse anche lei?

    RispondiElimina
  3. ..ne abbiamo di tutti i tipi, in tutti i tipi di vaso e in tutte le combinazioni possibili...
    te ne farò un servizio fotografico...

    RispondiElimina
  4. 1) devo assolutamente conoscere tua madre
    2) devi assolutamente fare un servizio fotografico
    3) un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. 1) cerrrrto!
    2)ambhè, me ce trovi!
    3) grandissimo cara...grande grande...!

    RispondiElimina