venerdì 12 novembre 2010

turista non per scelta

7-10 novembre 2010

L'ultima volta che sono venuta a Parigi era settembre ed ero con mamma. 


 http://traviaggiepassioni.blogspot.com/2010/09/cartoline-da-parigi.html

Oggi sono di nuovo qui...per motivi del tutto diversi e accompagnata da una strana sensazione allo stomaco...sarà mica tristezza? 


Mi fermerò fino a mercoledì sera:lunedì in veste di tifosa di Alfred al Gran Palais,martedì di bambina ad EuroDisney e lunedì e mercoledì di camminatrice indefessa per le vie della città(nonostante la pioggia). 

Rue Cler e Caffé Gourmand,scoperti grazie alla cena con Marisa.

 




  




                                              Il Gran Palais e l'escrime


  







La mia prima volta ad Eurodisney...bellooooooo!



                                         
                                  Autunno ai giardini di Tuileries...i miei preferiti!




Place de Vosges


...e qualche invitante negozio...









info pratiche:
Ho viaggiato con Ryanair al prezzo di 3 euro più tasse(39 euro in totale,giuro!).
Gli aeroporti erano quelli delle linee low cost:Bergamo Orio Al Serio-Paris Beauvais. 
Non ho comprato il biglietto con tanto anticipo ma ho cercato diverse soluzioni.
Dall'Aeroporto a  Parigi si arriva tramite un bus (15 euro) che ci lascia a  Porte Matillon (Metro linea 1).Bisogna necessariamente considerare che il bus in teoria impiega un'ora, in pratica,a causa del traffico,anche 2(al ritorno ho rischiato di perdere l'aereo!).

Ho dormito a Gare Saint Lazar in un hotel non degno di nota ma in posizione comodissima per muoversi sia a piedi sia con i mezzi.


Se vi venisse in mente,non visitate l'acquario:costa 19.50 euro e non ne vale 10!


Cris




4 commenti:

  1. ...ma sai che ho ripreso a "pensare di blog" grazie a te???!!!...

    RispondiElimina
  2. Io ho iniziato ad agosto,l'idea è nata dal fatto che quando viaggio tengo sempre un diario...dai aggiorna il tuo blog!

    RispondiElimina